Quinta edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari (GMN 2022)
Quest’anno siamo arrivati alla Quinta edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari (GMN 2022).
Il progetto è stato ideato nel 2017 dalle associazioni scientifiche AIM e ASNP ed è stato sempre sostenuto davarie Associazioni laiche, soprattutto di pazienti. Esso si propone l’obiettivo di far incontrare la comunità deipazienti e le loro famiglie con i professionisti del settore delle malattie neuromuscolari.
Le tematiche di interesse comune saranno affrontate assieme a neurologi, fisiatri, pediatri, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, biologi, genetisti, infermieri, psicologi ed esperti di gestione pubblica della disabilità.
E’ motivo di orgoglio e di ulteriore stimolo portare alla vostra conoscenza che, quest’anno, durante il FORUM Sistema Salute 2021, tenutosi alla Leopolda di Firenze, la GMN è stata premiata con la terza menzione speciale del Rare Diseases Award su un totale di quasi 50 iniziative del settore.
Data la perdurante emergenza sanitaria, si è deciso di riconfermare il formato virtuale della precedenteedizione anche per il 2022, prevedendo 16
webinar live che si svolgeranno contemporaneamente nella giornata di sabato 12 marzo 2022.
Potrebbe anche piacerti

Insieme per capire la distrofia miotonica
26.02.2015
Sperimentazione terapeutica MetMyd – Reclutamento pazienti adulti con DM1
24.10.2020